giovedì 31 gennaio 2013

Bombe frizzanti da bagno



Rilassanti, energizzanti, rinvigorenti, anti-stress, alle erbe, addolcenti della pelle e dell'umore. 
Questi e tanti altri sono i benefici di un buon bagno caldo.
Le bombe frizzanti da bagno, altrimenti dette ballistiche o bath bomb, sono un'idea simpatica per rendere questo momento una coccola per sé stessi e per la propria pelle (in base alle sostanze utilizzate).
Le bombe da bagno altro non sono che delle sfere effervescenti, che sfruttano la reazione chimica (non Vi spaventi questo termine... :-p) che si innesca quando sostanze chimicamente opposte come l'acido citrico e il bicarbonato incontrano l'acqua.
Per realizzarle ho seguito il tutorial di MagicAlchimia (clicca qui per accederVi) che spiega in maniera molto chiara e dettagliata i vari passaggi.

Io ho personalizzato la ricetta base aggiungendo:

- 1 cucchiaio di latte di cocco in polvere;
- 1 cucchiaino di farina di avena;

Ho colorato la prima ballistica con dell'urucum e la seconda con del colorante alimentare in polvere.
Entrambe sono state profumate con il mio olio essenziale preferito: l'arancio dolce!
Ed infine ho decorato con degli zuccherini. 

Ah... quelle che vedete in foto mi sono state simpaticamente "trafugate" dalle mie nipoti... e mi hanno riferito che l'acqua si è "magicamente" colorata una volta lanciata la ballistica nella vasca. ^_^
E Voi... che aspettate a provare!?
Rossana V.

2 commenti:

  1. Ross, sono veramente bellissime, non le faccio perché ho solo la doccia e in questi casi rimpiango la vasca. Hai mai provato l'olio essenziale di mandarino verde? a me fa letteralmente impazzire, potrei spalmarmelo sul pane tanto mi piace. Ha un aroma simile a quello arancione, ma con una nota più pungente e speziata, fantastico. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marinella.. sei molto gentile!
      Olio essenziale di mandarino verde... sai che non lo conosco? Lo proverò! :)
      Ah... Ho fatto anche le "mezze-palle" da pediluvio... per non togliere il piacere a chi non ha la vasca da bagno! ;)
      Un bacino a Te!

      Elimina