mercoledì 16 gennaio 2013

Muesli croccante fatto in casa



Condivido con Voi la ricetta del mio muesli fatto in casa che, se permettete, in termini di gusto  non ha nulla da invidiare a quello industriale. In termini qualitativi, nemmeno a dirlo, è nettamente superiore vista l'attenta selezione degli ingredienti.

Ingredienti:


- Fiocchi di avena 200 gr;
- Mandorle tritate 100 gr;
- Nocciole tritate 100 gr;
- Semi di lino 60 gr;
- Semi di sesamo 60 gr;
- Cioccolato fondente 50 gr;
- Olio di riso 3 cucchiai;
- Miele 4 cucchiai.

Ho mischiato fra loro i fiocchi di avena, la frutta secca, l'olio di riso e il miele. Messo in forno preriscaldato a 160° per 20 minuti. Fuori dal forno, ma lasciato un po' intiepidire, ho aggiunto i semi di lino e i semi di sesamo. Alla fine (a composto freddo) ho aggiunto riccioli di cioccolato fondente.
Ho invasettato e conservato in luogo asciutto e fresco.

Questo muesli può essere arricchito di frutta fresca disidratata, semi oleosi, cereali naturali in fiocchi, frutta secca e malti secondo le Vostre preferenze. E’ ottimo nello yogurt o nel latte vegetale per la prima colazione.

Rossana V.

Il mio articolo è presente anche su Green Mind.

Licenza Creative Commons
Il Girasole by Rossana V. e Giovanna A. is licensed under aCreative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at http://ilgirasolenonsolocosmesi.blogspot.it/.


Nessun commento:

Posta un commento