domenica 10 marzo 2013

Burrocacao per Labbra morbide



Chi non ha un burrocacao a portata di mano? Che sia inverno oppure estate, tutti, uomini o donne, abbiamo questo ammorbidente per labbra sempre con noi
Visto che abbiamo imparato cosa sia l'INCI ,diamo un'occhiata ad uno dei burrocacao piu usati

Inci:
paraffinum liquidum, paraffin, ozokerite, butyrospermum parkii butter, methyl glucose dioleate, polyglyceryl-3 beeswax, glycerin, cera microcristallina, tocopheryl acetate, parfum, bha, benzyl alcohol.


Al primo posto troviamo la paraffina. In realta' la paraffina crea una barriera "plastica", quindi se fa freddo o fa troppo caldo le labbra sono "protette", ma dopo un po' vi sentirete le labbra secche,e così sentirete il bisogno di rinnovare il burrocacao sulle labbra, ma dopo un po' vi sentirete le labbra secche e così via.... 
Per idratare e mantenere le labbra morbide abbiamo bisogno di un burrocacao semplice e soprattutto che contenga burrocacao! Io vi propongo questo burrocacao con cui mi sono trovata bene:




Ingredienti:


- cera d'api 0,5 g;
- cera candelilla 0,3 g;
- cera carnauba 0,2 g;
- tocoferolo 0,5 g;
- burro di cacao 1 g;
- olio di ricino 2 g.

Queste sono le quantità per uno stick ma io vi suggerisco di lavorare con almeno il triplo di ingredienti perché si gestiscono meglio.

Se non volete realizzare il vostro burrocacao in casa, almeno leggete l'Inci di ciò che comprate. Prodotti buoni, che costano poco, esistono, quindi non spendete una fortuna per pochi grammi di prodotto.


La ricetta originale la trovate sul forum di Lola.

Giò  :-)




Licenza Creative Commons
Il Girasole by Rossana V. e Giovanna A. is licensed under aCreative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at http://ilgirasolenonsolocosmesi.blogspot.it/.





Nessun commento:

Posta un commento